Il maggiore produttore mondiale di birre di frumento nacque nel 1886 ad Erding in Baviera. Oggi questo birrificio che produce birra secondo le ricette dell'antica tradizione, ma utilizza tecnologia d'avanguardia, impiega solo ingredienti di prima qualità: luppoli nobili dell'Hallertau, lieviti selezionati e riprodotti in azienda, acqua che proviene dai pozzi sotterranei di proprietà del birrificio.
Home | Le nostre birre | Erdinger Weißbier Privatbauerei
Erdinger Weißbier Privatbauerei

Nome:
Erdinger Weißbier Privatbauerei
Anno:
1886
Nazionalità:
Germania Le etichette del marchio (2)
Erdinger Oktoberfest
- Produttore: Heineken Italia
- Nazionalità: Germania
- Tipo fusto: Acciaio
- Stile: Weizen
- Colore: Chiara
- Tipo fermentazione: Alta
- Grado alcolico: 5,7% vol.
- Ibu: 13
- Temperatura di servizio: 6°C
- Formato: 30 L
- Attacco fusto: Baionetta
- Gas: CO2
Note/caratteristiche del prodotto
Erdinger Oktoberfest di colore giallo intenso naturalmente torbido per la presenza dei lieviti, presenta una schiuma compatta. L’aroma è fruttato con leggeri sentori erbacei e di grano, mentre in bocca il gusto si presenta delicato con aroma fruttato e note di banana.
Curiosità
Un fresco piacere che nasce nel rispetto delle leggi sulla produzione della birra del 1516. Erdinger è prodotta dall’omonima Brasserie secondo il disciplinare emanato in Baviera nel lontano 1516 per la difesa della genuinità della birra. Per oltre due secoli le famiglie reali bavaresi ebbero il monopolio della produzione e le birrerie di corte divennero il luogo in cui se ne studiavano e perfezionavano i metodi di preparazione.
Erdinger Weizen
- Produttore: Heineken Italia
- Nazionalità: Germania
- Tipo fusto: Acciaio
- Stile: Weizen
- Colore: Chiara
- Tipo fermentazione: Alta
- Grado alcolico: 5,3% vol.
- Ibu: 11
- Temperatura di servizio: 3°C
- Formato: 30 L
- Attacco fusto: Baionetta
- Gas: CO2
Note/caratteristiche del prodotto
Erdinger weissbier è una birra weiss ad alta fermentazione prodotta con malto d’orzo e frumento, e come tutte le weiss classiche tedesche è rifermentata in fusto. Erdinger Weissbier si differenzia nel panorama per la sua freschezza, frizzantezza e piacevolee acidità. Sentori e note di agrumi e banana completano il profilo di questa birra tedesca unica, leader indiscussa del segmento weissbier in Germania e nel mondo.
Curiosità
Un fresco piacere che nasce nel rispetto delle leggi sulla produzione della birra del 1516. Erdinger è prodotta dall' omonima Brasserie secondo il disciplinare emanato in Baviera nel lontano 1516 per la difesa della genuinità della birra. Per oltre due secoli le famiglie reali bavaresi ebbero il monopolio della produzione e le birrerie di corte divennero il luogo in cui se ne studiavano e perfezionavano i metodi di preparazione.