Bounty di Rimini: la nave del divertimento più pazza d'Italia

di drinKing


Se camminando sul lungo mare di Rimini vedrete, a un certo punto, una bandiera pirata all’orizzonte non c’è niente da aver paura: avete trovato la nave del divertimento! Si tratta del Bounty, uno dei locali più iconici e famosi d’Italia che, da quasi trent’anni, riempie le serate degli Italiani e stranieri che decidono di salirci a bordo.

L’idea di un locale che richiamasse nel design la nave pirata protagonista di uno degli ammutinamenti più famosi della storia è nata principalmente da un’esigenza pratica. Il Bounty infatti è stato creato dall’unione di un pub e una discoteca con un grosso pilastro in mezzo alla pista che, molto ingegnosamente, è stato trasformato in un albero maestro. Dopo sette mesi di duro lavoro una delle prime discopub d’Italia era pronta a salpare.

Questo locale non ha certo bisogno di presentazioni ma, per quei pochi che non dovessero conoscerlo, ecco qualche numero. Ogni anno nella nave divertimento vengono: festeggiati 800 compleanni e oltre 200 addii al nubilato e celibato, consumati 1.300 kg di filetto di manzo, 800 kg di fiorentina e 45.000 pizze, il tutto accompagnato da 62.000 litri di birra alla spina. La cosa più strabiliante però è il numero di spaghetti alla carbonara che vengono serviti: 10.000 e con tanto di complimenti anche dalla clientela della Capitale!

Trascorrere una serata qui è sicuramente una serata unica, tra camerieri tutti rigorosamente vestiti da piratesse e pirati e il tetto della pista che riproduce fedelmente, con le luci a led, tutte le costellazioni. Da un locale aperto 365 giorni l’anno (sì proprio così!) ci si aspetta anche una programmazione di serate a tema di altissimo livello e, infatti, non resterete delusi! D’estate nella parte esterna del locale, dalle 18:00 alle 19:00, c’è l’Happy Bounty, con l’offerta bevi due e paghi uno, mentre dalle 21:00 in poi, la musica dal vivo. Ma anche l’inverno ovviamente non è da meno: lunedì Quiz Game, martedì La posta di bordo (un servizio di messaggeria tra i tavoli), mercoledì serata Country, giovedì Bla bla table, venerdì il gioco musicale Musica table, sabato Disco pub e domenica Baby Bounty, una serata pensata per le famiglie. Insomma ogni giorno c’è una valida scusa per salire a bordo di questa incredibile nave.

A partire dal 2003 la barra del timone del Bounty viene tenuta da Giuliano Lanzetti, figlio del fondatore che, negli ultimi 5 anni, è riuscito a raddoppiare il fatturato.

Ma come è stato possibile tutto questo?

Edoardo Bennato e Giulio Lanzetti

Il segreto come ci spiega lui stesso, sta tutto nel cambio di visione dei dipendenti del Bounty. Dopo aver investito nella propria formazione, frequentando corsi e master sul management e la corretta gestione delle risorse umane,è riuscito a trasformare i propri collaboratori da un semplice costo ad una risorsa del Bounty. Ma non è finita qui, perché Giuliano ha deciso di mettere a disposizione l’enorme bagaglio di esperienze acquisito al servizio degli operatori del settore della ristorazione. È nato così “Pienissimo” una società specializzata nella formazione degli operatori. Oltre ai corsi è stata anche sviluppata una piattaforma di gestione delle prenotazioni e della coda, utilizzato già da 150 clienti in tutta Italia.

Insomma il Bounty non è un semplice locale, è un esperienza da vivere e un locale di successo da cui  c'è molto da imparare.

E tu? Sei pronto a salpare?



Cerchi un distributore di birra per il tuo locale? Contattaci!

Richiesta di contatto

Per richiedere informazioni a Partesa compila il form, selezionando l’argomento tra quelli suggeriti nel campo sottostante
(*campi obbligatori)


Il nome è obbligatorio.

Il cognome è obbligatorio.

Il recapito telefonico è obbligatorio.

La Ragione Sociale Cliente è obbligatoria.

Inserire una email valida.

La provincia è obbligatoria.

L'oggetto è obbligatorio.

L'accettazione della privacy è obbligatoria.

Presa visione dell’Informativa Privacy:

autorizzo, al trattamento da parte della Società dei miei Dati anagrafici e di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto e modalità tradizionali di contatto ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso alla Società per future comunicazioni di marketing inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@partesa.it.

Posso in qualsiasi momento indicare la modalità di contatto che preferisco tra quelle sopra riportate e posso oppormi al ricevimento di comunicazioni promozionali attraverso tutte o solo alcune di tali modalità di contatto.



Invio materiale pubblicitario/promozionale è obbligatorio.




Altri Articoli