TAG #spuntini digitali

Perchè è fondamentale che il tuo locale abbia un sito web

In principio c’era il banditore che attirava l’attenzione di potenziali clienti con la sua campana. Con il passare del tempo abbiamo iniziato a vedere nuovi modi di promozione, più o meno sofisticati: dal volantinaggio, ai promoter, agli “uomini panino”. L’avvento di Internet e quello più recente dei social network ha rivoluzionato le regole del gioco. Creare un pagina Facebook infatti...

I passaggi fondamentali per creare un sitoweb per il tuo locale

Ora che con questo articolo abbiamo preso consapevolezza dell’importanza di disporre sia di strumenti social che di un sito del nostro locale, vediamo quali sono i passi per la creazione del proprio sito. In un nostro articolo abbiamo già spiegato l’importanza di avere un sito web se gestisci un ristorante, bar, pub o pizzeria. Per la realizzazione puoi decidere di...

6 soluzioni per creare un sito web per il tuo locale

Dopo aver spiegato l'importanza di avere un sito web del tuo locale e visto i passaggi per crearlo, oggi approfondiremo l’ultimo passo: quello legato alla scelta di un cms (content management system). Un cms è una tipologia di software, pensata per semplificare la vita a chi non ha competenze tecniche e permettere, quindi, a chiunque di creare un sito e soprattutto caricare nuovi...

Ristoranti social: kit Instagram e piatti per maniaci del food porn

Nell’era dei social network il cibo non può più essere solo buono, ma deve anche saper catturare l’attenzione dei follower e fare tendenza. Lo conferma il fatto che su Instagram esistano oltre 190 milioni di post con l’hashtag #foodporn e, se questo non bastasse, lo dice anche una ricerca condotta da Hava Worldwine: i social media hanno rivoluzionato il nostro...

10 regole social per bar e ristoranti

Il marketing di bar e ristoranti sta cambiando e ora la partita per lo sviluppo del business si è spostata sui social media. Nuove regole dettate in primis dai clienti, che prima di scegliere un ristorante leggono attentamente le recensioni, guardano le immagini del locale, dei piatti e dei cocktail su Facebook e Istagram, fanno ricerche geolocalizzate, vengono costantemente influenzati...

Hashtag: come utilizzarli nella strategia social del tuo locale

La parola “hashtag” è uno di quei termini che ha accompagnato la cosiddetta “rivoluzione social”, in pochi anni sia il termine che la sua presenza nei contenuti che circolano nel mondo social, sono diventate delle costanti nella nostra vita. Ormai è difficile non vedere il caratteristico simbolo del cancelletto (#) e non pensare agli hashtag. Cosa sono gli hashtag? Il...