Un mare di Champagne 2017

Drappier protagonista della quinta edizione di un Mare di Champagne

Anche quest’anno la Riviera Ligure ha ospitato una nuova edizione di un Mare di Champagne, evento di tre giorni organizzato dal Consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare.

 

A fare da cornice ad una delle più grandi degustazioni di Champagne del territorio il Grand Hotel Alassio & SPA, dove 52 maison, tra le più rinomate e rinonosciute a livello mondiale, hanno presentato le loro migliori referenze.

Fra i protagonisti dell'evento, la maison Drappier, storica famiglia francese che produce champagne da oltre duecento anni, distribuita in Italia in esclusiva da Partesa.

 

Per l’occasione Drappier ha proposto in degustazione solo alcune delle sue etichette quali: Carte d’or, Grande Sandrée Rosé 2006, Grande Sendrée 2008, Brut Nature Sans Soufre, e vista l’importanza delle manifestazione tre annate speciali: Carte d'or 1979, Grande Sendréè 1998, Carte d'or 1993.

 

La manifestazione prevedeva oltre ai momenti di degustazione, dei seminari tematici tenuti da esperti autorevoli e numerosi approfondimenti su curiosità e segreti delle cantine partecipanti.

 

Per maggiori informazioni sull'evento è possibile visitare il sito http://www.macrame-alassio.it.