Tutti in campo per ENEA

Lunedì 2 maggio la Nazionale Italiana Ristoratori e Partesa BU Emilia Romagna si sono incontrati in una partita in favore dell’Associazione no profit Enea Onlus

Si è tenuta presso il Campo Sportivo di Cusercoli (FC) la partita organizzata fra la Nazionale Italiana Ristoratori, fresca Campione d’Europa e Partesa BU Emilia Romagna per la raccolta fondi promossa in favore dell’Associazione “Enea Onlus – Eroi in ricerca” (http://www.eneaonlus.org/).

 

L’intero ricavato è stato devoluto al l’associazione, che si propone di promuovere lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche nel campo della ricerca neurologica in ambito pediatrico e di favorire il miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria in favore dei bambini affetti da patologie neurologiche e delle loro famiglie. La partita di lunedì è stata un’occasione divertente per contribuire a una giusta causa.

La partita è stata organizzata da Massimiliano Mascia, Chef del San Domenico di Imola e Alessandro Rossi, Wine Manager Partesa.

 

A latere, Partesa BU Emilia Romagna, per dare un ulteriore contributo alla raccolta fondi, ha prodotto 35 maglie che sono state messe in vendita con un prezzo minimo di 100 euro ciascuna. Sono stati coinvolti nell’iniziativa alcuni personaggi famosi, fra cui: l’ex calciatore Tomas Locatelli, il calciatore Marco Zamboni che oggi milita nel Benaco Bardolino, il Maestro Fio Zanotti e il Miglior sommelier del mondo, Luca Gardini che si sono messi a disposizione per autografare le maglie.

 

I ristoranti coinvolti


Ristorante San Domenico a Imola, Locanda Le 4 Ciacole a Roverchiara (VR), La Casa di Mare a Forlì, Ristorante Borgo Antico a Verona, Osteria Mamma Rosa a Milano, Ristorante l’Antico Giardino a Ferrara, Antica Osteria Fragoletta a Mantova, Locanda 4 Cuochi a Verona, Hosteria Giusti a Modena, Ristorante 12 Apostoli a Verona, Trattoria dalla Rosa Alda a Sant' Ambrogio di Valpolicella (VR), Esplanade a Desenzano (BS), Ristorante La Palta a Borgonovo Val Tidone (PC), Antica Trattoria della Pesa a Cadeo (PC), Ristorante Sette Colli a Filottrano (AN), la Capanna di Eraclio a Codigoro (FE).