Partesa tocca il cielo con un dito

L'Official Beverages Distributor di Expo Milano 2015 fornitore del Nuovo Rifugio Torino porta Birra Moretti sulle vette del Monte Bianco a quota 3500mt

Quando si dice toccare il cielo con un dito. In questo caso, letteralmente. Partesa, l'Official Beverages Distributor di Expo, è orgogliosa di annunciare di aver acquisito, in esclusiva, la fornitura di prodotti beverage del Nuovo Rifugio Torino sulle vette del Monte Bianco, in particolare con la fornitura di Birra Moretti. 

 

Una location davvero suggestiva: la stazione Punta Helbronner, a quota 3500m, è arroccata sullo sperone roccioso che separa l'Italia dalla Francia. La terrazza panoramica di 14 metri di diametro offre ai turisti una vista suggestiva sul Dente del Gigante, la Grandes Jorasses e sulla straordinaria Vallée Blanche. Da qui è comodamente raggiungibile il futuristico Nuovo Rifugio Torino.

 

Qui Partesa ha installato tre impianti spina Birra Moretti Ricetta Originale e si occupa della gestione della fornitura dei prodotti beverage: acqua, bibite, succhi, liquori, birre in bottiglia e bevande calde. Dal punto di vista logistico, rifornire un impianto a 3500mt non è cosa da poco, richiede diverse accortezze e un background specifico per fare in modo che il tutto avvenga nel più breve tempo possibile e senza intoppi. Per far questo, Partesa ha attivato delle sinergie locali. 

Le consegne vengono effettuate con la funivia in orari non adibiti al trasporto pubblico (le operazioni devono svolgersi fra le 6:00 e le 8:00 del mattino), circa due volte a settimana. Le merci sono poi stoccate nei magazzini del Nuovo Rifugio Torino in quota. 

 

La gestione dell'impianto spina, inoltre, necessita di un'expertise specifica: l'impianto deve essere regolato con una giusta contropressione tarata in funzione di alcuni parametri specifici, quali la temperatura di stoccaggio dei fusti, la lunghezza della linea prodotto (distanza che intercorre tra il fusto e il rubinetto di spillatura) e, ovviamente, l'altitudine a cui si trova l'impianto di spillatura. Questa operazione è possibile solo grazie all'esperienza dei tecnici Partesa che devono tarare l'impianto manualmente con tutte le complessità che un'operazione del genere comporta. Nessun manuale spiega come fare, solo la preparazione e l'esperienza consentono di svolgere questa operazione nel modo corretto garantendo, quindi, un perfetto servizio al cliente. 

 

Anche in questa occasione, nelle condizioni più estreme, Partesa si dimostra un partner affidabile e flessibile in grado di personalizzare le diverse fasi di consegna (dalla presa dell'ordine alla consegna fisica delle merci), prevenendo e gestendo con professionalità le possibili criticità ad essa legate. La forza di Partesa è data da un'indubbia solidità logistica, dalla competenza in ogni aspetto tecnico del processo distributivo e dalla formazione continuativa della propria forza vendita, tre asset fondamentali che guidano la storia dell'azienda da oltre 25 anni. Una sinergia che si è costruita sul perfetto equilibrio tra Persone, Servizio e Prodotti e che ha permesso a Partesa di diventare un vero e proprio consulente di fiducia in grado di valorizzare il business dei propri clienti.