MySpirits Bologna | Partesa

MySpirits Bologna

DOPO ROMA, È BOLOGNA A OSPITARE IL FORMAT DEDICATO AGLI SPIRITS, TRA FORMAZIONE E ENTERTAINMENT

Dopo il successo della tappa romana di My Spirits, il format ideato da Partesa e dedicato interamente agli spirits e alle tendenze di questa categoria, è stato Palazzo Albergati di Zola Predosa – Bologna a ospitare l’evento.

 

Gestori e barman della zona hanno avuto la possibilità di conoscere e degustare (responsabilmente) l’assortimento premium Partesa, avere una panoramica completa sulle ultime tendenze di mercato, confrontandosi con i produttori presenti alla manifestazione e approfondire la cultura di prodotto partecipando ai seminari organizzati.

10 isole tematiche dedicate a gin, whisky, rhum, wodka&white, infusi, grappe e distillati, aperitivi e vermouth, basi mix, soft mix e attrezzature, 500 prodotti in degustazione suddivisi per tipologie, su 60 postazioni. Questi alcuni numeri della tappa bolognese di My Spirits.

 

I veri protagonisti sono stati gli Spiriti Messicani, l’ultima tendenza che sta appassionando i consumatori. E proprio gli Spiriti Messicani, insieme al Vermouth e al Gin, sono stati l’argomento dei seminari tenuti da Fulvio Piccinino, sommelier AIS e Barman Aibes, docente di corsi su Distillazione e Spirits in diversi master dell’Università di Scienze Gastronomiche.
La giornata ha avuto anche un lato entertainment grazie all’animazione dei dj di Radio Bruno.

 

Questi gli ingredienti di My Spirits che hanno riscosso pieno apprezzamento anche dagli ospiti di Bologna.

 

Il viaggio di My Spirits prosegue. Il 27 novembre Milano ospiterà l’ultimo appuntamento in programma per il 2017.

 

Non conosci il MySpirits? Clicca qui

 




Gallery


Condividi su