MySpirits Roma 2019 | Partesa

MySpirits Roma 2019

Continua a crescere l’evento di formazione dedicato al mondo degli spirits. Ne è stata una conferma l’edizione di lunedì 14 ottobre che si è svolta a Roma. Oltre un migliaio i professionisti Ho.Re.Ca che, durante la giornata, hanno affollato le isole tematiche di My Spirits nell’esclusiva location di Palazzo Brancaccio, immergendosi fra una ricca selezione del portfolio Partesa e fra i tanti appuntamenti del calendario.

 

L’evento è stata l’occasione preziosa per avere una panoramica a 365 gradi sui migliori prodotti e le ultime novità in questo settore in costante ascesa. 446 referenze degustate di cui 36 distillati, 70 gin, 26 liquori dolci, 68 rum, 24 vodka, 53 whisky, 37 white spirits mentre 29 sono stati gli After Meal, 34 gli aperitivi e 69 le basi per il mixology.

 

E non solo: grande la partecipazione anche alle masterclass a numero chiuso che hanno visto oltre 100 partecipanti approfondire le proprie conoscenze su di Amari e Bitter. A condurre le classi, uno dei massimi esperti del settore, Fulvio Piccinino, che ha saputo catturare l’interesse dei presenti attraverso un ricco racconto sulla nascita e l’evoluzione di questi due storici spirits.

 

Grande entusiasmo anche per la novità di questa edizione. Sul palco dell’evento, per la prima volta a Roma, bartender di fama internazionale e trainer specializzati hanno infatti conquistato il pubblico svelando per l’occasione segreti, tecniche e successi della loro professione.

 

Prossimo appuntamento nel 2020!


Condividi su