Sono un pezzo fondamentale della storia della liquoristica italiana sono ottenuti macerando i chicchi di caffè in alcol oppure producendo un vero espresso all'interno di macchine specifiche che poi viene diluito in alcol e zucchero.
Home | Liquori base caffè
Liquori base caffè

I nostri liquori (3)
Liquore Kahlua
- Produttore: Pernod Ricard
- Famiglia: Liquori
- Categoria: Liquori dolci
- Formato: 1 L
- Grado alcolico: 20% vol.
- Invecchiamento: Nessuno
- Materia prima: zucchero di canna e caffè 100% Arabica
- Zona di produzione: Messico
Note/caratteristiche del prodotto
Aroma: intenso aroma al caffè. Vaniglia e caramello. Nato nello stato di veracruz, in messico, nel 1936, kahlua è diventato il liquore al caffè più venduto al mondo. È realizzato con i due ingredienti più raffinati della sua regione d’origine: lo zucchero di canna e il caffè 100% arabica. Il risultato è un raffinato liquore al caffè (20% alc./vol.) che riflette l’originale spirito di veracruz.
Liquore Caffè Sport Borghetti
- Produttore: Fratelli Branca Distilleria S.r.l.
- Famiglia: Liquori
- Categoria: Liquori dolci
- Formato: 1 L
- Grado alcolico: 25% vol.
- Invecchiamento: Nessuno
- Materia prima: Miscela di vero caffè Arabica e Robusta
- Zona di produzione: Italia
- Tipo di distillazione/tecniche produttive: Preparazione liquori
Note/caratteristiche del prodotto
Liquore di vero caffè espresso, rilascia fin da subito il gusto del caffè, per poi lasciare spazio alla parte alcolica. Servito Liscio freddo, on the rocks, shakerato. Caffè Borghetti è il liquore di vero caffè espresso ottenuto dalla ricetta originale creata da Ugo Borghetti nel 1860 per celebrare l’inaugurazione della linea ferroviaria Pescara-Ancona e che conquisterà in poco tempo notorietà e fama in Italia e in Europa.
Liqueur Coffee Black Sinner
- Produttore: Iovem S.R.L
- Famiglia: Liquori
- Categoria: Liquori dolci
- Formato: 70 cl
- Grado alcolico: 27% vol.
- Invecchiamento: nessuno
- Materia prima: caffè, alcol, cereali, zucchero
- Zona di produzione: Italia
Note/caratteristiche del prodotto
Dall’estro di Bruno Vanzan, barman premiatissimo, mixologist, flair bartender, formatore e imprenditore nasce Black Sinner, liquore prodotto da una pregiatissima miscela di caffè.
Prodotto da una ricetta segreta, Black Sinner ha alla base una miscela di caffè 100% arabica, composta da due tipologie mono origine pregiate provenienti da terre lontane che da sempre producono l’eccellenza del caffè: Etiopia Sidamo e Colombiano Superiore.
Per produrre Black Sinner i chicchi di caffè vengono tostati con estrema attenzione e manualità, come da tradizione italiana, mentre l’infusione è lenta e delicata ottenendo un prodotto unico e distinguibile. Un liquore unico, come unica è ogni bottiglia di Black Sinner: ogni bottiglia è numerata singolarmente, a testimonianza della precisione della cura con cui viene realizzato questo prodotto.