Le tappe fondamentali

2015
Partesa è Official Beverage Distributor di EXPO Milano 2015.

2014
Partesa diventa "una" per tutti.

Con il progetto "One Legal Entity", Partesa si presenta sul mercato come un unico soggetto e con una nuova configurazione societaria: una struttura centrale, composta da sette Business Unit regionali - Lombardia, Piemonte, Liguria, Nord Est, Emilia Romagna, Centro e Adriatico - e una Business Unit dedicata al canale Ho.Re.Ca. Moderno. Trentino e Tessaro restano nel Gruppo Partesa conservando la propria autonomia.

Partesa festeggia il suo 25° anniversario.

2010
Partesa si conferma come il più grande network di distribuzione del settore food&beverage, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale horeca.

A distanza di 10 anni dalla sua creazione, viene effettuato il restyling del logo Partesa.

2005-2008
Continua il processo di accorpamento delle organizzazioni commerciali (OC) in Poli Regionali di Distribuzione (PRD).

2000
Partesa si identifica con una nuova immagine: nasce il Volandum, icona del nuovo marchio.



Tutte le società acquisite si uniformano, adottando il nome Partesa unito all'area territoriale in cui operano. L'immagine coordinata viene applicata a tutto il Gruppo, che ottiene in tal modo una grande e immediata riconoscibilità.

1998
Nasce il progetto Partesa per il Vino, per accrescere la presenza e l'importanza di Partesa anche nel settore del vino di qualità.

1989
Nasce Partesa, società di distribuzione beverage del gruppo Heineken Italia, dando il via allo sviluppo del suo network attraverso un processo di acquisizione di società di distribuzione bevande su tutto il territorio nazionale.