Logistica

La centralità del cliente oltre ad essere uno dei nostri valori rappresenta anche la bussola di tutte le nostre azioni.

Questo per noi vuol dire offrire un servizio completo di distribuzione food & beverage, a partire dalla consegna nei tempi e nei modi richiesti.

Investiamo costantemente risorse per aumentare l'efficienza e la qualità dei nostri servizi logistici, per migliorare la sicurezza nei nostri depositi e nei punti di consumo dove sono installati i nostri impianti.

Quali sono i nostri punti forza?

Sicurezza

Ci impegniamo a lavorare ogni giorno in completa sicurezza per noi stessi e i nostri partner di business.
Con questa logica è nato Safety First, il programma di HEINEKEN Italia, di cui Partesa fa parte, che ha come obbiettivo quello di migliorare costantemente la sicurezza dei luoghi di lavoro al fine di ridurre e prevenire gli infortuni sul lavoro.
In quest'ottica sono state intraprese diverse azioni come la codifica dei 10 Life Saving Rules (10 regole salva vita).

A proposito di sicurezza, abbiamo dotato di un rilevatore di CO2 tutti i nostri consegnatari ed i nostri operatori addetti alla manutenzione degli impianti spina, per permettere loro la rilevazione di eventuali perdite.

Capillarità

Una struttura che può contare su 47 depositi e un parco automezzi con 500 veicoli, a cui si affiancano 500 commerciali, garantisce una presenza capillare sul territorio.

Ogni anno percorriamo oltre 21 milioni di chilometri per consegnare i nostri prodotti a circa 40.000 clienti.

Puntualità e completezza

Siamo in grado di garantire e sostenere un tasso di puntualità e completezza delle nostre consegne pari al 96% nonostante i numeri importanti: oltre 1 milione gli ordini processati ogni anno che corrispondono a circa 23 milioni di colli consegnati.

Esperienza e capacità

I tanti anni di esperienza e una perfetta organizzazione dei processi logistici di distribuzione ci hanno portato ad essere il partner ideale anche per la fornitura di alimenti e bevande per grandi eventi e manifestazioni.

E' per questo che siamo stati scelti nel corso degli anni come fornitori per i Giochi Olimpici Invernali di Torino, il festival Latinoamericando e l'Heineken Jammin Festival. Fino ad arrivare alla nostra sfida più grande: essere stati scelti come Official Beverage Distributor durante Expo Milano 2015. Sfida che possiamo dire con orgoglio di avere vinto.