OpenWine Rimini

Un calendario di appuntamenti dedicati agli operatori dell’Ho.Re.Ca. con degustazioni e momenti di formazione. A San Lorenzo in Correggiano, 47 cantine del portfolio Partesa in una cornice d’eccezione

Anche quest’anno torna l’appuntamento con gli OpenWine di Partesa. Cornice del primo appuntamento di quest’anno è stata la splendida Villa Des Vergers a San Lorenzo in Correggiano – Rimini (RN).

In questa incantevole villa nobiliare risalente al ‘600, in stile neoclassico, si sono incontrati i professionisti di Partesa, i migliori produttori di vini di qualità e gli operatori dei principali ristoranti, enoteche e winebar del territorio emiliano, per condividere momenti di degustazione e counseling dedicati.

 

Per l’occasione, Partesa ha coinvolto 47 cantine vinicole tra le più rappresentative del suo portfolio oltre al produttore Olio Doreo.

 

Inoltre è stato possibile degustare, in abbinamento, i piatti preparati dagli Chef Alessandro Panichi di Villa Aretusi, Carlo Alberto Borsarini di La Lumira, Massimiliano Mascia del ristorante San Domenico e Adalberto “Athos” Migliari della locanda e trattoria La Chiocciola, Marco Guerrini della Corte Cabiria, Franco Cimini dell’Antica Trattoria di Mirasole, Maria Grazia Soncini de La Capanna di Eraclio e Alberto Bettini del ristorante Da Amerigo.

Non conosci l’OpenWine? Clicca qui

 


Condividi su