OpenWine Arona 2016 | Partesa

OpenWine Arona 2016

Un calendario di eventi dedicati agli operatori dell’Ho.Re.Ca. con degustazioni e momenti di formazione. 35 cantine del portfolio Partesa ospiti dello showroom Guffanti 

La terza tappa degli OpenWine di Partesa si è tenuta lunedì 14 marzo presso lo showroom Guffanti – Formaggi per tradizione ad Arona (NO). Per questo nuovo appuntamento è stato scelto una location ideale per degustare una selezione di vini in abbinamento a formaggi e salumi scelti dall’esperienza di Guffanti, affinatori di formaggi dal 1876, un’eccellenza italiana da generazioni.  

 

I professionisti di Partesa, i migliori produttori di vini di qualità e gli operatori dei principali ristoranti, enoteche e winebar del territorio piemontese, si sono incontrati per condividere momenti di degustazione e counseling dedicati. 

 

Per l’occasione, Partesa ha coinvolto 35 cantine vinicole tra le più rappresentative del suo portfolio e ha creato un corner ad hoc per gli spirit. L’obiettivo è stato quello di promuovere e divulgare, con sempre più professionalità e competenza, una categoria molto affascinante, specie nel settore della ristorazione e dei lounge bar. Grazie al prezioso supporto di Tekbar i visitatori hanno potuto degustare una selezione di spirit distribuiti da Partesa come la gamma di liquori Giffard e le nuove referenze del comparto white spirit, proponendo cocktail e miscelazione d’eccellenza. La distilleria Castagner, invece, ha portato in degustazione la gamma di grappe Fuoriclasse al centro dei progetti Partesa nel mondo dopo pasto. 

 

Le cantine coinvolte 

 

Cave Mont Blanc, Ca’ del Baio, Monchiero Carbone, Cecilia Monte, Poderi Einaudi, Ca’ Viola, Montalbera, Marcalberto, Broglia, Gianni Doglia, Poggio dei Gorleri, Montagna, Bertè Cordini, San Cristoforo, Ca’ Rugate, Merotto, Zardetto, Dorigati, Cantina Roeno, Von Blumen, Vigna Del Lauro, Umani Ronchi, Verbena, Terenzi, Torre a Cona, Guado al Melo, Tenuta di Lilliano, Arnaldo Caprai, Agriverde, De Falco, Cantina dei Monaci, Martinez, Principi di Spadafora, Drappier, Domain Hamelin. 

 

Non conosci l’OpenWine? Clicca qui


Condividi su