MySpirits Roma | Partesa

MySpirits Roma

My spirits riparte da Roma. Al via l’edizione 2017 dell’evento dedicato agli Spirits, tra formazione e entertainment

My Spirits 2016 si era chiuso con un grande riscontro in termini di adesioni e di soddisfazione. Per questo, a un anno dalla prima edizione, Partesa ha organizzato un ciclo di eventi interamente dedicati al mondo degli Spirits, una delle espressioni più alte della tradizione e degli antichi rituali legati alla preparazione e alla miscelazione. 

 


L’edizione 2017 di My Spirits è ripartita dalla capitale. Il 2 ottobre, Roma ha infatti ospitato - presso le Officine Farneto - l’evento. Un’occasione perfetta per fare il punto, tra formazione e momenti di intrattenimento, dei principali trend di questa categoria.

10 isole tematiche dedicate a gin, whisky, rhum, wodka&white, infusi, grappe e distillati, aperitivi e vermouth, basi mix, soft mix e attrezzature, 500 prodotti in degustazione suddivisi per tipologie, su 80 postazioni. Questi alcuni numeri della tappa romana di My Spirits.

 

 

I partner selezionati da Partesa hanno presentato le proprie referenze per ogni tipologia, illustrando i metodi di lavorazione, l’analisi organolettica e i criteri di qualità, comparando e spiegando le caratteristiche dei diversi spirits per identificare, in base alle diverse esigenze, il prodotto più adatto. Ampio spazio è stato riservato anche alla Mixology con un momento dedicato all’arte della miscelazione. E ancora, l’exhibition flair dei barman della Scuola di Jerry Thomas Speakeasy per la preparazione della michelada, la tipica bevanda alcolica messicana a base di birra, lime e spezie.

 

 

Degustazioni, intrattenimento e formazione. Gin, vermouth e miscelazione futurista: questi gli argomenti dei tre seminari realizzati in collaborazione con Fulvio Piccinino, sommelier AIS e Barman Aibes, docente di corsi su Distillazione e Spirits in diversi master dell’Università di Scienze Gastronomiche.
Questi gli ingredienti di My Spirits che, anche a Roma, hanno riscosso l’apprezzamento degli ospiti.

 

 

My Spirits 2017 prosegue. Prossime tappe: Bologna (30 ottobre) e Milano (27 novembre).

  

 

Non conosci MySpirits? Clicca qui




Gallery


Condividi su